“QUANDO L’ERRORE E’ UN SINTOMO? INDIVIDUAZIONE E TRATTAMENTO DEI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO-DSA”

www.fadculturaeformazione.it è presente il corso online “QUANDO L’ERRORE E’ UN SINTOMO? INDIVIDUAZIONE E TRATTAMENTO DEI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO-DSA“, rivolto al personale docente delle scuole di ogni ordine e grado.

L’Associazione Cultura e Formazione, promotrice del corso, è un ente di formazione accreditato in via definitiva dal MIUR e opera sul territorio nazionale da oltre 20 anni. Nel corso di questi anni ci siamo specializzati nella formazione/aggiornamento dei docenti della scuola di ogni ordine e grado, sia con corsi in presenza presso gli Istituti Scolastici sia con corsi online.

Il corso pone l’accento sull’importanza della diagnosi precoce dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e sulle specifiche caratteristiche di ciascun disturbo, fornendo ai docenti un valido supporto per le attività scolastiche quotidiane.

Verranno trattati i principi di base dell’individuazione e gestione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento e dei principali protocolli riabilitativi in materia di DSA.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile collegarsi al nostro sito: http://www.culturaeformazione.it/quando-lerrore-e-un-sintomo-individuazione-e-trattamento-dei-disturbi-specifici-dellapprendimento-dsa/  o   contattare la segreteria allo 081 8598600.

L’iscrizione al corso potrà essere effettuata dai docenti anche tramite la piattaforma SOFIA (ID corso 17980 – ID edizione 24969) .

Il corso rilascia un attestato valido ai fini della formazione/aggiornamento docenti della scuola di ogni ordine e grado ai sensi del D.M. 177/2000 – Direttiva 170/2016 ed è pagabile con CARTA DEL DOCENTE

 PROMO: PER GRUPPI DI TRE O PIU’ DOCENTI DELLA MEDESIMA ISTITUZIONE SCOLASTICA IL COSTO DEL CORSO E’

DI EURO 50,00 ANZICHE’  EURO 70,00 

 

Precedente Scuola di Cittadinanza_ Verona Successivo il futuro dell'agricoltura in Veneto