per docenti di matematica e fisica

STAGE NAZIONALE DI FORMAZIONE SCIENTIFICA E DI AGGIORNAMENTO

“INSEGNARE MATEMATICA E FISICA NELLA SCUOLA DEL XXI SECOLO”

 

Alla cortese attenzione dei DOCENTI di MATEMATICA e di FISICA

Dal 03 al 05 Maggio 2019 ad Aosta si svolgerà la Terza Edizione dello Stage Nazionale di Formazione Scientifica e di Aggiornamento per insegnanti di Matematica e di Fisica della Scuola Secondaria di Secondo Grado e sarà dedicato all’insegnamento della Matematica e della Fisica nella Scuola del XXI Secolo.

Lo Stage è stato ideato dalla Scuola di Formazione Scientifica Luigi Lagrange di Torino e da docenti dei Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell’Università di Torino, e dell’Osservatorio Astrofisico di Torino. L’impegno profuso da tutti i docenti organizzatori desiderosi di realizzare uno STAGE moderno e innovativo secondo le linee guida del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in merito alla formazione dei docenti di Matematica e di Fisica della Scuola Superiore ha fatto sì che venissero coinvolti per i corsi, i seminari e le conferenze, docenti e ricercatori universitari di altissimo profilo scientifico, riconosciuti a livello nazionale e internazionale, sia per la loro produzione scientifica e di ricerca, sia per le loro numerose attività didattiche.

Lo Stage è presente sulla Piattaforma S.O.F.I.A. e verranno riconosciute 40 ore di aggiornamento, sarà possibile utilizzare la Carta del Docente per il pagamento dell’importo relativo alla formazione e alle attività proposte.

Per ogni informazione consultare il sito internet

www.campusmfs.it

oppure direttamente dalla Piattaforma S.O.F.I.A.  ricercando il corso come “Stage Nazionale…” e contattare direttamente il Sig. Gabriele Bartesaghi (orario di ufficio – Torino) 011/5162979

Il pagamento con la Carta Docenti sarà possibile da metà marzo.

La Commissione Scientifica MFS

Precedente corso base di lingua dei segni a Treviso Successivo innovazione e cooperazione responsabile